Rss

Piazza Bologni come fosse una balera

Share Button

Piazza Bologni come fosse una balera

Una balera. Piazza Bologna dance floor. 9 – 10 Maggio

Una balera a cielo aperto? Si, questo è quello che stiamo realizzando per voi per il w.e. del 9 e 10 Maggio, un’idea di Vincenzo Macaluso, membro dello staff organizzativo. Proposta entrata con mani e piedi all’interno del progetto Ballarò di Primavera.

Chiamatela pista da ballo, discoteca di altri tempi, ribadite balera, ma il concetto non cambia. Si balla! Sarebbe molto bello ricreare le atmosfere tipiche delle balere di strada: un palo al centro, un telo a copertura, luci e orchestra, ma la piazza è talmente belle e inizia a fare così caldo che sarebbe assurdo rinchiuderci sotto una copertura. Motivo per cui ci sarà un’orchestra, l’Associazione Musicale Parco  che suonerà delle note che messe insieme accompagneranno tutte le persone che vorranno ballare il Liscio (ballo di coppia largamente diffuso nel Nord ItaliaComprende tre danze: Mazurca, Valzer, Polka. Deve il suo nome alle movenze dei ballerini che usano scivolare, strusciare i piedi, quindi andare via liscio. Cit. Wikipedia.)

Vi domandate se ci sono altri balli? Certo che ne abbiamo, rispondiamo subito a questo quesito. Che ne direste del Tango? Swing? Latino-amercana? Milonga? Folk? Siete curiosi di venire? Siete scettici? Venite a vedere e partecipate pure a queste giornate decisamente folclorìstiche e superate le vostre reticenze, al massimo potreste solo divertirvi e scoprirvi dei ballerini in erba.


Vi diamo alcune indicazioni

  1. SABATO 9
  2. H. 18/20 liscio
    H. 20.15/21.15 Animazione Swing
    H. 21.30/22.30 Animazione Tango
    H. 22.30/1.00 Milonga Libre

  3. DOMENICA 10
  4. H. 18/19.30 Liscio
    H. 20/21.30 Animazione Swing
    H. 21.30/24 Salsa e Latino Americani


In collaborazione con

Consulenza Artistica di Maura Maurita Laudicina
 

piazza bologni Come fosse una balera

Share Button

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *